Naturopatia

CHI E’ IL NATUROPATA?

È un professionista operatore di Discipline Bio-naturali che ripristina e favorisce il mantenimento dello stato di salute e di benessere delle persone in base alle sue caratteristiche costituzionali.

Il suo compito è quello di svolgere processi di riequilibrio del sistema mente-corpo e nello stimolare in esso le capacità di autoguarigione.

 

Ricopre un ruolo di Educatore e non sostituisce il medico al quale spetta il compito di fare diagnosi e di curare le malattie.

 

Può collaborare e con i medici, qualora fosse richiesto un percorso naturale assieme alle cure tradizionali.

PERCHÈ LA NATUROPATIA

Correva l’anno 2000, quando durante la discussione della tesi “Fiori ed emozioni”, che concludeva un percorso di studi durato quattro anni, la docente dott.ssa Angela Cattaneo, comunicandomi la votazione 30/30 mi spronava ad iniziare l’attività di Naturopata che a suo parere, ero molto portata.

Nel tragitto Bologna–Carpi, decisi il mio futuro, l’indomani aprii la mia partita IVA come operatrice del benessere (per poter accedere al tirocinio proposto dalla scuola di Medicina Psicosomatica che avevo frequentato) e da quel giorno sono passati venti anni.

Per un anno tenni aperto le due posizioni, consapevole che la nuova attività avrebbe avuto uno sviluppo futuro.

INFORMAZIONI

Per avere maggiori informazioni:
scrivimi su WhatsApp al +39 335 6911811
o tramite Email a info@annalisaricchetti.it

Ricevo presso Carpi3000 a Carpi (MO).

Carpi3000 Via Carlo Marx, 99

Prenota direttamente presso la Segreteria:

 (+39) 059 695045

 info@carpi3000.it

DI COSA MI OCCUPO COME NATUROPATA E QUALI DISCIPLINE UTILIZZO?

Mi occupo principalmente di Gestione dello Stress e Rilassamento, convinta che quest’ultimo sia un ottimo punto di partenza per il raggiungimento del BENESSERE di ogni persona.

 

I miei strumenti sono un’anamnesi dei segnali di stress, tecniche di respiro, visualizzazione e trattamenti psicosomatici.

 

La sinergia tra la Naturopatia e il Coaching è immediata.

 

Entrambi le discipline si occupano di Benessere, ma mentre la Naturopatia cerca un equilibrio mente-corpo, il Coaching si occupa di realizzare gli obiettivi che un corpo in salute desidera per il raggiungimento della propria felicità.