20 Mar Di necessità virtù
Tornare a scrivere per il blog durante la terribile epidemia che ha colpito mondo il intero, vi confesso, non è semplice.
I dati sono ogni giorno più confortanti e le statistiche ci dicono che vediamo la luce in fondo a questo lungo tunnel: non ne siamo fuori, ma possiamo dire che il peggio dell’emergenza sanitaria sia passata, e questa è una bella notizia dopo tanto dolore e preoccupazione.
Cosa avete fatto in questa quarantena? Quali sono i sentimenti che maggiormente hanno abitato la vostra anima? In cosa avete trovato conforto?
E io? Io ho seguito le regole, mi sono dedicata ai miei affetti, ho letto, ho studiato molto, ho meditato, mi sono occupata della casa e, come molti/e di voi, ho passato tanto tempo in cucina!
Non vi ho lasciato però!
Ho mantenuto, a distanza, la collaborazione con la palestra Virtual Fitness con piccole pillole in video e ho inviato ai miei contatti consigli periodici su come affrontare questa difficile prova.
Grazie alla tecnologia e ai dispositivi mobili, sono stata in grado di mantenere contatto e dialogo con chi ha avuto bisogno di un semplice consiglio, ma anche con chi ha intrapreso un percorso più lungo e duraturo.
Da qualche anno seguivo via Skype due clienti di Milano che, data la distanza geografica, non si spostavano fino a Carpi per gli incontri settimanali, ma mai avrei pensato di poter fare altrettanto per chi abita nelle vicinanze.
Di necessità virtù, si dice vero? In questo caso, posso dire verissimo. Così ho deciso che da ora in poi manterrò attiva, come opportunità per chi lo desidera, la mia consulenza online. E mi sto attivando per organizzare anche corsi di formazione a distanza.
Ho fatto un po’ di ricerche, un po’ di prove e ho scelto Zoom, uno strumento che risponde molto bene alle mie esigenze e trovo adatto a quelle dei miei clienti.
Chi vuole provare? Naturalmente ho un serbo per voi alcune promozioni per offrire questa nuova modalità nel modo più comodo e facile possibile! Ci sentiamo?