26 Mag Greta
Questo è un libro dedicato a tutti coloro che si trovano nel ruolo di caregiver, e a tutte le persone che accompagnano i propri cari al sonno eterno. Una storia vera, ricca di amore, riflessioni ed esperienze. Lo trovi a Carpi presso la Fenice, Il ricavato sarà devoluto al G.A.F.A. (Associazione famigliari Alzheimer).
Ho sempre pensato che un libro parla di te anche quando non ci sei, anche quando non fai i corsi, ma per scrivere un libro bisogna avere qualcosa da dire.
Il desiderio di scrivere è sempre stato forte e lo faccio quotidianamente, quando preparo i contenuti dei miei corsi, quando preparo i contenuti del Blog, dei post sui social, nulla di ciò che scrivo è casuale… metto sentimento sempre.
Quando ho deciso di scrivere “Greta avrò cura di te” il desiderio è stato così forte che in pochissimi giorni avevo già deciso chi lo avrebbe corretto, stampato e presentato.
Le parole che scrivevo sgorgavano spontanee dalla mia mente come un fiume in piena!
Non era un libro di lavoro, dove scrivevo consigli, percorsi e competenze, come fanno la maggior parte dei miei colleghi, ma un libro dedicato alla mia mamma, una storia vera, toccante.
Un libro nel quale i miei VALORI più profondi emergevano in ogni capitolo, gli stessi valori che non solo nella vita privata, ma anche nel lavoro emergono in ogni cosa che faccio.
Amorevolezza, Famiglia, Perseveranza, Accoglienza, Rispetto, Amicizia, Responsabilità sono alcuni dei valori che si leggono nelle mie pagine.
Il libro parla anche di me, di come credo nella vita, nel rispetto e nell’aiuto che ogni giorno diffondo intorno a me, a chi crede in me.
Ci sono persone indimenticabili che porterai sempre nel cuore. Annalisa