25 Dic Il Natale magico
Natale è un momento magico, forse il più magico dell’anno. Ed è importante perché ci invita a riflettere sul senso di quella parola che troppo spesso pronunciamo, ma che troppo poco mettiamo in pratica: amore.
Amore inteso naturalmente nel suo significato più vasto, come profondo attaccamento alle virtù umane più nobili e desiderio di bene e pace verso il prossimo. Non si sente questo sentimento far capolino dagli addobbi, dalle luci, perfino dalla frenesia degli ultimi preparativi?
E, in questi giorni più familiari e più intimi, posso vedere i mesi passati sotto questa particolare lente e nel mio personale bilancio di fine anno penso proprio di essere fortunata perché sono circondata da tanto di questo amore.
Sfogliando il mio duemiladiciassette
Ho riguardato le immagini di tutti i corsi e di tutti gli eventi a cui ho preso parte per vedere che effetto mi fa. Parto da qui: il 23 marzo con l’incontro sulla Gestione dello stress nell’attività lavorativa, il primo di questo ricco anno.
E poi mi ri-trovo nei Corsi di respiro in gruppo: una grande emozione accompagnare le persone in questo percorso di nuova armonia e benessere.
Sempre di marzo, un progetto a cui sono molto affezionata: Rilassiamoci insieme rivolto agli operatori e volontari del G.A.F.A. il Gruppo assistenza familiari Alzheimer.
Voglio ricordare anche un evento molto particolare inviata da Alessandra Selmi, avvocata di Carpi, a illustrare come affrontare un momento di crisi dopo la separazione grazie al Coaching.
Da maggio inizio i corsi formativi in collaborazione con Roberto Ardizzi presso il Club Giardino di Carpi: tre in tutto, uno più coinvolgente dell’altro: Team management, Public Speaking, e Linguaggio del corpo.
Finisco l’anno con un evento imprevisto e molto emozionante a Reggio Emilia organizzato da Lauro Notari: Come affrontare gli anni che avanzano, in collaborazione con Giorgia Notari, il Dott. Simone Marata, la Dott.ssa Paola Tarantino e Barbara Garavelli.
Ho dato il mio contributo raccontando la mia esperienza e mostrando tutti i benefici che la naturopatia, le tecniche di rilassamento e di respirazione possono dare per vivere pienamente la propria età e quella che ci aspetta.
In ogni attività che svolgo metto impegno, dedizione e passione, amore potrei sintetizzare, e ricevo altrettanto nelle vostre domande, nei vostri sguardi, nella vostra partecipazione e nelle vostre testimonianze finali.
Chiudo il mio ideale album delle attività appena concluse e scrivo grazie di cuore ad ognuno/a di voi, augurandovi un Natale magico pieno di bene. Ci ritroviamo presto nel 2018!